Quantcast

Evviva lo stupore natalizio

Ecco qualche idea per regali...stupefacenti!

Cosa c'è di più bello di fare un regalo, vederlo scartare e vedere la meraviglia sul viso di chi lo riceve? Nulla, a parer mio, che si parli di adulti o di bambini.

Quindi ecco qualche idea per regali…stupefacenti!

PER L'AMICA FASHION VICTIM: "Alexander McQueen. Dietro le quinte", di R. Fairer, ed Sole 24 Ore: Robert Fairer è un fotografo d'eccellenza del mondo della moda, e in questo volume cattura in immagini pirotecniche e caleidoscopiche tutta la magia, il glamour, l'originalità e l'estro di uno dei geni indiscussi della moda contemporanea. Fotografie spettacolari, scorci di vita da backstage che  fanno sorridere e sognare… Sognare un mondo di eleganza e stile che tutto può osare.

PER IL CUGINO CURIOSO: "Grandi mappe di città", AAVV, Gribaudo: un giro del mondo in 70 città che sono o sono state centri di potere politico, economico, religioso e culturale; un viaggio nel tempo dalla Roma del 203 D.C. alla Tokyo del 2014; un'avventura lunga tutta la storia dell'uomo, che ci racconta la nostra evoluzione attraverso conquiste tecnologiche, scoperte sorprendenti, invenzioni rivoluzionarie. Strepitoso.

PER LA ZIA "ZEN": "WA. L'essenza del design giapponese", Menegazzo-Piotti, ed. Phaidon: un libro che già nella forma racconta l'eleganza raffinata ed essenziale del Giappone: fogli cuciti e tenuti insieme da una rilegatura in corda rossa, pagine che descrivono la filosofia e l'arte che stanno alla base di un design senza tempo, che ha ormai contaminato il gusto occidentale con il suo rigoroso equilibrio e con la sua classe senza tempo. Una vera perla.

PER IL FRATELLO MOTOMANIACO: "The Ride. 2nd Gear", AAVV, ED. L'ippocampo: un libro fotografico spettacolare e graffiante sulle nuove motociclette custom e sui loro costruttori. Moto fenomenali, nate dalla fantasia di giovani customers contaminati dal mondo hip hop, dai graffiti, da influenze anni '60, da richiami anni '80. Un gioiello per chi ha i brividi ogni volta che sente un motore rombare.

PER LA COLLEGA INTERNAZIONALE: "Milano in cucina", AAVV, ed. Simebooks: un libro di cucina meneghina tradizionale nei contenuti ma internazionale nella forma: scritto in italiano e inglese, con foto meravigliose non solo dei piatti, ma anche dei luoghi più belli di Milano e dintorni. Il regalo perfetto per far conoscere tutto il belo (e il buono) della nostra terra.

PER LA COGNATA PERFETTINA. "Tavole d'Autore", F. Moscheni, ed Bibliotheca Culinaria: un libro "mooolto" glamour, dove troviamo ben 14 stylist italiani alle prese con la "mise en place": una carrellata fra tavole eleganti e chic, deliziosamente country, stilisticamente rigorose, orientaleggianti o roboantemente classiche. Mille spunti, tutti spettacolari.

PER IL PICCOLO DI CASA: "Il grande libro degli oggetti magici", AAVV, ed. Il Castello: la casa di messer Raimondo Zenobio Malacruna è davvero il regno della meraviglia! I vostri figli scopriranno l'utilità di un Pestello servitore o di una Freccia Intelligente, l'importanza del Megingjord, la magia della Durlindana, la preveggenza dello Specchio di Galadriel… Una vera Enciclopedia Universale degli oggetti che non possono mancare a un mago. E allora… Magia!!

Alla prossima settimana, con qualche altra idea da mettere sul comodino o…sotto l'Albero!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore