Quantcast

Torna Stephenie Meyer, ma senza… vampiri!

The Chemist – La Specialista
di S. Meyer
ed. Rizzoli
€ 20,00


Torna l'autrice della famosissima e amatissima saga di "Twilight", e lo fa con una storia che non potrebbe essere più distante dal genere che l'ha fatta scoprire ed amare da milioni di lettori: un thriller.

Anzi, meglio: una spy story. Perchè la protagonista – la "Specialista" del titolo – lavora per un'agenzia governativa statunitense così segreta da non avere nemmeno un nome, agenzia per la quale è appunto la Specialista in interrogatori. Interrogatori segreti, violenti, al limite della sopportazione, che giustificano qualsiasi mezzo di tortura per ottenere le informazioni volute.

Solo che oggi è lei ad avere delle informazioni che non dovrebbe avere, ad aver saputo cose che dovevano restare segrete. E così l'Agenzia le dà la caccia, usando tutte le spie a sua disposizione e tutte le tecniche che lei ben conosce.

Mentre si organizza per fuggire, la Specialista viene contattata per un lavoro: l'ultimo, pensa lei, perchè se ben eseguito potrà mettersi in salvo. Quello che non può sapere quando accetta è che quest'ultima avventura le porterà non solo un sacco di guai, ma anche l'amore. Un sentimento che distrae, che rende deboli, che rende altruisti. Tutte emozioni che la Specialista non può permettersi, se vuole restare viva… E allora sarà costretta ad usare i suoi "talenti" il più possibile, perchè non può fidarsi di nessuno, ma ogni persona incontrata può avere informazioni utili alla sua salvezza. Alla loro salvezza.

Thriller adrenalinico, pieno di colpi di scena, di inseguimenti, di voltafaccia e doppi giochi: una vera spy story che racconta in più un amore purissimo, l'unica vera possibilità di redenzione.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore