Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Nella mia via, anche sei passeggiate al giorno della stessa persona”

3 Aprile 2020

Buongiorno, abito alla periferia del mio paese, in una zona caratterizzata dal ville e villette, tutte dotate di giardino. La maggior parte dei residenti stanno obbedendo alle direttive emanate dagli enti preposti.
Purtroppo più di una persona non pensa alla propria salute ed a quella degli altri.

Nel passato, raramente vedevo passare qualche abitante che portava a spasso il proprio cane, ora invece è un continuo andirivieni. Pensate che una persona è passata nella mia via, sia ieri che oggi, per ben 6 volte nel corso della giornata; tenete presente che vive a circa 2 chilometri da casa mia.
Padre e figlio, in calzoncini e maglietta e senza mascherina, ogni giorno escono per una "passeggiata" di circa un'ora (abitano a un centinaio di metri da casa mia).

E non dimentichiamo coloro che vanno a fare la spesa più volte nello stesso giorno. Pensate che un negozio ha dovuto affiggere un cartello con la scritta "in questo negozio si entra una SOLA volta al giorno" perchè alcuni ci andavano più volte al giorno per acquisti di qualche euro, allo scopo chiaramente di uscire di casa.

Questi comportamenti potrebbero derivare dalla indicazioni non sempre chiare e cervellotiche 
riportate dalle varie ordinanze?

Lettera firmata

(In copertina immagine di repertorio dal web)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.