Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Io, positiva, per il tampone, dovrei recarmi a Milano”

1 Aprile 2020

[pubblicita]Un'altra lettera. Un'altra segnalazione di tamponi che non vengono effettuati. Il problema resta sempre lo stesso. Le norme che arrivano appaiono più desideri di quello che si vorrebbe fare, piuttosto che regole certe e sicure. Siamo in una fase in cui devono essere avviati meccanismi cui non siamo mai stati abituati ed è necessario che ognuno per la sua parte offra impegno e massima collaborazione. Naturalmente, i primi dovrebbero essere i responsabili della nostra Sanità a scendere fino ai medici di famiglia, perchè chederlo anzitutto alla base oppure all'utenza sarebbe inopportuno e ingiusto. 


Carissima redazione di Legnanonews, mi piacerebbe che vi informaste anche voi, per informare meglio i nostri concittadini, in merito alla procedura da seguire per i tamponi di controllo per chi è risultato positivo.

Io, personalmente, ho dovuto fare infinite chiamate rimbalzata da ATS, Regione, Ps dove ero stata sottoposta al primo controllo. Mi sembra che ci sia veramente troppa disorganizzazione!

Ringrazio invece il CoC del Comune che mi ha supportato per cercare di capire come funziona. Risultato, dovrei essere chiamata dall’ATS metropolitana e recarmi probabilmente a Milano a fare il tampone di controllo. Il finale non mi sembra comunque dei più adeguati. Io, positiva, dovrei uscire da casa per andare non so bene dove a Milano a fare il controllo? E per quelli che non si possono muovere per varie difficoltà,  magari anche solo perché da soli non riescono a raggiungere Milano vi sembra la soluzione corretta? 
Grazie per il vostro lavoro e i vostri puntuali aggiornamenti!

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.