Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Stanca di camminare e calpestare cacca di cane”

17 Febbraio 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

Ebbene si, è accaduto di nuovo; la terza volta in un mese!! Strada poco illuminata e… vai… è fatta… l'ho acciaccata ancora una volta … devo essere  molto, molto, molto fortunata come vuole  la tradizione!

Sono parole sconnesse, in libertà, senza  senso? Vi chiederete Voi.
No, rispondo io, sono le parole ironiche  di chi è stanca di dover camminare, anche e soprattutto  nelle strade  del centro, facendo lo slalom  per evitare, pressoché quotidianamente, di tornare a  casa  con le  scarpe sporche e  maleodoranti per avere calpestato la "cacca" dei cani.

Ho quindi deciso di servirmi, essendomi stato concesso, della carta stampata per invitare caldamente tutti i proprietari di cani  ad osservare le  regole di civiltà e  buona condotta e  quindi a servirsi delle apposite palette e  sacchetti per la raccolta degli escrementi lasciati dai loro animali lungo le strade
Credo che si tratti di una richiesta più che legittima e  facilmente esaudibile in quanto non costa nessuna  fatica e  nessun particolare  sacrificio, servendo  solo una minima dose di buona volontà e il desiderio di avere rispetto per tutti i fruitori della strada e  dei marciapiedi.

Nessuno deve sentirsi offeso o chiamato in causa  in prima persona. Il mio è un invito rivolto in generale, essendo dovere  di tutti mantenere pulite le vie pubbliche e comportarsi educatamente con gli altri, fermo rimanendo che l' osservanza  di una  semplice  regola  di pulizia e  di civile convivenza raggiunge anche lo scopo di accrescere l' amore  per gli animali  in chi non ne possiede.

Grazie per l'attenzione

Patrizia Dottori
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.