Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Esalazioni dall’Olona da piazza Carroccio a via Pontida

17 Gennaio 2020

Caro Direttore,
le scrivo per esprimere tutto il mio rammarico per il destino del nostro fiume.
Qualche tempo fa, forse alla fine dello scorso anno, avevo letto un articolo che parlava di quanto si sarebbe investito per riportare il fiume nella condizione tali da poter essere considerato ancora tale e di quanto si stesse facendo per scoprire gli scarichi abusivi industriali e civili.
Ahimè  oggi mi trovavo in piazza Carroccio ed ho percepito il solito odore delle esalazioni chimiche industriali.
Mi sono avvicinato al fiume ed ho avuto conferma che  le esalazioni provenivano proprio dall'Olona.
Che sconforto !!!
Così ho voluto percorre il lungo Fiume sino alla galleria Cantoni proseguendo  poi   sino a Via Pontida e trovando conferma purtroppo di quanto già intuito in Piazza Carroccio.
Che rabbia !!! .. ma come è possibile che con tutti i mezzi disponibili oggi e tutti gli enti di salvaguardia coinvolti  che dichiarano nobili intenti …non si riescano a scoprire i responsabili ed a porre rimedio a quanto accade?
Stiamo andando su Marte … bene !!!…. ma prima salviamo la Terra e la Nostra Olona
Cordialità

Ernesto Gadda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.