Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Gigi Riva: “Di Legnano e del Legnano si parla eccome!”

23 Dicembre 2019

Buongiorno Direttore
 leggo con grande stupore il reclamo del Sig. Carlo Tajana riguardo la mancata citazione di Legnano nel documentario su Gigi Riva.
Il Sig. Tajana è stato molto distratto, in quanto della nostra città e della nostra amata maglia lilla si parla eccome, nella prima parte, e in modo anche piuttosto dettagliato!
Federico Buffa (che narra come sempre magistralmente la biografia) racconta che il ragazzo era stato prelevato dal Presidente Caccia, il quale gli offrì anche un lavoro nella sua azienda. A seguito delle clamorose prestazioni in lilla (nel documentario compaiono anche alcune foto) i dirigenti del Cagliari, ospiti a Legnano (per loro era molto più conveniente fermarsi in continente e "raggruppare" tre o quattro trasferte consecutive che tornare ogni volta in Sardegna) lo notano durante un allenamento, iniziano a seguirlo e nell'estate successiva lo acquistano per 37 milioni di Lire! Una plusvalenza leggendaria!
La storia di Riva mi sta molto a cuore in quanto mio nonno, Peppino Lamperti, era un grande tifoso del Legnano che con i suoi racconti ha contribuito a trasmettermi l'amore per la squadra delle nostra città. Inutile dire che il fatto di aver assistito in prima persona alla nascita di una leggenda del nostro calcio fosse il suo fiore all'occhiello.
Mi sembrava giusto fare questa precisazione perchè di Legnano e del Legnano si parla eccome!
Grazie e un augurio di buone feste a tutti!
FORZA LILLA! 
Andrea Lamperti

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.