Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Cittadini civili solo se multati”

4 Novembre 2019

Buon giorno.

Oggi avete pubblicato due fotografie in contrasto fra loro. Una che dimostra l'inciviltà di alcune persone  e l'altra che dimostra come la Natura, bistrattata, deturpata, non considerata, ci regala sempre immagini bellissime!

Quando andiamo ad esempio in Svizzera, ci meravigliamo di come tutto sia pulito ed in ordine.  Nessuno butta rifiuti vari nell'ambiente! Sono forse più civili di noi? O sarà che, sorpresi, vengono multati  pesantemente?

Ci sono Paesi dove i fiori vengono curati o addirittura messi dai negozianti che li hanno davanti ai propri negozi e che si preoccupano di avere anche il "fuori" negozio in ordine, il che andrebbe a giovamento dell'immagine anche del negozio stesso.

Purtroppo penso che la maggior parte delle persone sia "civile" solo se, in caso di infrazione, viene sanzionata ed allora i vigili dovrebbero attivarsi per far rispettare non solo i divieti di sosta (specialmente quelli nei posti riservati ai disabili) ma anche sanzionare tutte le altre infrazioni a cui si assiste girando per la Città,  facendo si che i maleducati imparino di tasca propria ad essere rispettosi. E questo dovrebbe essere, a mio avviso, il compito principale della Polizia Urbana

Lo sfogo di un'altra cittadina che ama la propria Città

Fiorella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.