Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Non funziona il collegamento wifi? Chiama il tecnico… africano

27 Settembre 2019

Buongiorno, non sono in bicicletta e non scrivo da Legnano…ma pensavo alla mia città… Sono a Zanzibar non come turista, ma per scoprire cose nuove…  dare un po' una mano per quel che mi è  possibile.

Qui ho scoperto che l'albero del Neem è considerato la  ' farmacia del villaggio'
Si utilizzano le foglie i semi e la corteccia. 
Si ricava un olio molto repellente per le zanzare innocuo per l'uomo… non sto a indicare le altre 39 proprietà basta guardare in internet.
Ho fatto talee e piantine, spero attacchino… Ho trovato anche tante altre cose, ma non voglio annoiare. 

A proposito di aiuto… se sto scrivendo e inviando messaggi è perché  funziona un wifi repeater (amplifica il segnale)
Sembra facile, ma non capivo perché il segnale del router (il baracchino con l'antenna che fornisce la compagnia telefonica) era ballerino, su e giù del segnale.
È bastato telefonare alla compagnia telefonica dove un vocione gentile ( non un robot e senza …"attendere prego ") e il giorno dopo è  arrivato un giovane ingegnere… ha cambiato le frequenze e mi ha mostrato cosa fare in caso di altre modifiche…

Allego la foto del mio assistente tecnico…

Renato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.