Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Prolungamento Metro: occasione per i Comuni sull’asse del Sempione

26 Settembre 2019

Direttore, buongiorno.
Leggo con interesse che alcune forze politiche di Rho chiedono alle Istituzioni un tavolo di lavoro per lo studio di fattibilità del prolungamento della metropolitana da Rho fiera a Rho città.
Questa è un’occasione per i Comuni sull’asse del Sempione/A8 per discutere del pessimo stato della mobilità pubblica e privata verso Milano.
Le code sulla A8 verso Milano si allungano sempre più (attualmente cominciano dall’innesto della Pedemontana e col tempo raggiungeranno Gallarate e poi oltre verso nord!!!). Tempo, inquinamento, denaro, stress, rabbia verso le istituzioni sono il quotidiano veleno per chi deve raggiungere Milano. Stesso veleno tocca ai pendolari delle FFSS sulla Milano Domodossola che tra ritardi, disservizi, scioperi e carrozze superdatate e superaffollate, hanno la loro benedetta dose di “penitenza “!
Riuscirà la nostra attuale classe dirigente considerare e migliorare la vita dei cittadini?
Ricordo che circa 20 anni fa posi la questione ad un alto dirigente legnanese della MM circa il prolungamento della M1 sino a Varese come era stato fatto per l’est con la M1 e la M2  sino a Sesto San Giovanni- Cologno Monzese ed oltre. La risposta fu che era stato scelto il servizio dei pulman (scelta scartata dall’est di Milano) meno costoso e flessibile… quanta poca lungimiranza e tanta miopia nella nostra vecchia classe dirigente!
Saluto cordialmente.

Alberto Salmoiraghi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.