Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giochi fantasy al parco Castello

9 Settembre 2019

Camminare nel parco fa bene al corpo, ma anche all’animo. Non è solo perché questa mattina l’aria dopo il temporale della notte è tersa e odorosa di verde, o perché un airone cenerino se ne sta in bella mostra sui rami di un arbusto che sorgono dalle acque del laghetto; è soprattutto perché se non cammini a testa alta e petto in fuori, ma guardi intorno a te l’umanità che ti circonda, allora puoi fare sempre incontri sorprendenti e che ti arricchiscono.

Appunto. Domenica mattina. Dietro una curva del sentiero ci appaiono due personaggi, maschio e femmina, che sembrano appena usciti da una scena del “Il Signore degli anelli”: faccia colorata di giallo, due corni che spuntano dalla fronte, cotta metallica e spada lui, abito  lungo viola e spada lei.

Io e Patrizia ci arrestiamo immediatamente stupite e incuriosite, e subito scatta l’indagine.

Si chiamano Andrea e Federica. «Stiamo partecipando ad un gioco di ruolo dal vivo qui nel parco di Legnano organizzato dall’associazione Asc Edernia di cui  sono il presidente – ci spiega Andrea -. E’ un’associazione di aggregazione sociale e  culturale  che ha sede in Valcamonica e che attraverso eventi come quello di oggi, ha l’ obiettivo di porre l’accento sull’amicizia e la comunione di gruppo. Aggreghiamo le persone facendo un teatro d’improvvisazione. Utilizziamo certamente i social, ma  per essere più  sociali, reali,  non virtuali.  Abbiamo anche sostenuto associazioni benefiche che difendono donne e bambini dalla violenza organizzando  concerti benefici».

Come non rallegrarsi  per aver incontrato giovani “sani” che fanno del bene divertendosi e divertendo! Siamo tornate a casa  con il sorriso sul volto e la voglia di condividere la conoscenza di  questa realtà associativa per noi sconosciuta. Trovate l’associazione su facebook.

Graziella e Patrizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.