Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Federica Farina: “Anch’io derisa e offesa, ma chi mi difende?”

1 Agosto 2019

Caro direttore ,
Leggo oggi il suo editoriale in cui parla di offesa alla dignità della persona del consigliere Carnelli citato dal comitato legalità come ragazzo che ingenuamente e forse a sua insaputa si presta a logiche di potere che poco hanno a che fare con il bene e l’interesse pubblico .
Sempre sulla sua pagina però le ricordo che come “ donna” e consigliere dimissionaria sono stata attaccata in diverse occasioni .
Insultata anche pubblicamente sul sito di Legnanonews.com ,derisa e mortificata ad esempio in merito all’episodio dell’uccisione del mio cane ritenuto semplicemente “ banale “. Per non scendere alle più colorate affermazioni e diffamazioni sulla mia immagine che non hanno mai trovato spazio nel suo giornale .
La dignità di questo consigliere , caro direttore , e’ stata calpestata dal movimento Lega Salvini Premier che stando a quanto ha affermato lo stesso Carnelli non lo ha nemmeno informato di avere depositato un atto giudiziario a suo nome . Questa la vera notizia che andava chiarita .
Mi fa piacere che arrivi a nominare grandi autori e letterati come Manzoni che non riesco però contestualizzare .
Trovo invece calzante il riferimento ben più attuale e storico di Giampaolo Pansa “ il giornalismo cortigiano non mi e’ mai piaciuto , lo ritengo un virus che corrode le basi di qualsiasi democrazia “

Farina Federica 


(m. tajè) – Ringraziamo l'ex consigliera comunale per l'attenzione che spesso manifesta nei nostri confronti. Una sola annotazione : quando la signora Farina è stata vittima di offese sulla nostra pagina facebook, non sul sito come descritto nella lettera, abbiamo eliminato il post e bloccato in maniera definitiva l'autore. Evento al quale, a suo tempo, avevamo dato rilievo sul giornale in questa pagina: cliccare qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.