Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Disordine e rifiuti, il disagio di un lettore

8 Agosto 2019

Direttore buongiorno, approfitto del’ospitalità del Suo giornale per inviarLe queste fotografie , anche se non danno appieno  la sensazione di grave disagio che si prova vedendo lo stato del piazzale, da me scattate stamane all’esterno del  Supermercato sul Sempione in Comune di San Vittore Olona in confine con Legnano e fare, se me lo consente, un piccolo commento:

Possibile che esista una situazione del genere in una cittadina che si considera moderna ed al passo coi tempi?

Si parla tanto di ambiente e poi fuori l’uscio di casa troviamo sporcizia e menefreghismo.

Mi pare che questo ‘bel vedere’ non sia una buona presentazione per uno store che vende alimentari……

Cartacce, bottiglie, sporcizia varia, mancata cura alle strutture e scarsa buona volontà ci fanno capire che il

 “chi se ne frega, non tocca a me , che ci posso fare Io? Se non si muovono gli interessati..……” sta diventando il pensiero rassegnato della gente comune che unito al classico ‘fin che la barca va……..’ chiudono in buona sostanza ogni possibilità di soluzione.

Sono anni che le cose stanno così su questo piazzale.

A questo punto chiunque può pensare che,  a cominciare dal responsabile del Negozio, agli stessi Dipendenti, e sono tanti, al Manager di zona,ai sommi Dirigenti del Brand, ai Vigili Urbani, all’Ufficio Ambiente, all’Assessore all’Ambiente, al signor Sindaco di San Vittore Olona, all’ASL (se dentro hanno la stessa cura che hanno per il fuori…………), agli ‘utilizzatori dell’ambiente’, a TUTTI ma proprio a Tutti QUANTI pare che sta bene che le cose siano e restino così !!!

Grazie per l’ospitalità.                 

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.