Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Palio, La Rocca: “Una candidatura nel solco tracciato da tutti i gran maestri”

8 Agosto 2019

Carissimo direttore, leggo con molta soddisfazione le dichiarazioni di Alberto Oldrini e Romano Colombo, i Gran Maestri cui è stato affidato il Collegio dei Capitani e delle Contrade negli ultimi otto anni (in questa pagina l'intervista)

Non le nascondo che personalmente ero certo di avere la loro approvazione e il loro sostegno alla mia candidatura.

Ho avuto la fortuna di collaborare con entrambi e da questa mia esperienza ho potuto apprezzarne le illuminate qualità e le brillanti capacità di leader di una assise tanto delicata quale è il Collegio dei Capitani e delle Contrade, inserito in un contesto cittadino che lo vede collaborare con l’Amministrazione Comunale e con un sodalizio autorevole quale la “Famiglia Legnanese”.

Sicuramente mi rivolgerò a loro, come del resto farò con tutti i Gran Maestri non reggenti, per avere consigli e suggerimenti prima della Tornata del prossimo 30/09 dove auspico che il confronto fra i Soci sarà sereno e costruttivo nell’interesse del “Collegio”.

Il Palio rappresenta un patrimonio inestimabile che solo con la collaborazione di tutti gli “attori” potrà ambire a quel ruolo di protagonista, anche fuori dai confini legnanesi, che merita, infatti le anticipo che la “vision” del programma che nel mese di Settembre presenterò alle otto Contrade e ai Grandi Elettori sarà“ espandere l’interesse e il gradimento del Palio oltre che in Legnano anche nell’area metropolitana”

Se i Soci aventi diritto al voto avranno la bontà di affidarmi le sorti del Collegio dei Capitani, dedicherò ogni mia energia per proseguire e consolidare il solco tracciato da “tutti” i Gran Maestri non reggenti.

Grazie per la sua attenzione e soprattutto per l’impegno e lo spazio che la sua testata dedica ai nostri progetti.

Giuseppe La Rocca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.