Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Giù la mani dalla parrocchia S.Pietro”

11 Giugno 2019

Buonasera signor direttore, sono una lettrice di Legnanonews, nonché cittadina di Legnano, nata a cresciuta in Canazza. 
Amo questo quartiere, a tal punto che dopo essermi sposata, sono tornata a viverci!
Perché la Canazza è verde, è vita, è famiglia, è una piccola "città", dentro la mia Legnano.
Mi dispiace molto che le istituzioni un po' se ne dimentichino, che non cerchino di valorizzare un po' di più questo bellissimo quartiere, dove le persone si conoscono un pochino tutte, e le nuove generazioni coesistono e si stanno integrando egregiamente con le nuove e svariate etnie che la stanno in parte ripopolando.
Ho letto con molto, moltissimo rammarico dello sfregio alla nostra bellissima parrocchia di San Pietro, la più bella in assoluto di tutto il legnanese! Non me ne vogliano i miei concittadini se sono di parte!
La mia riflessione su quanto accaduto è che, se chi ha OSATO imbrattare nuovamente alcune sue parti, pensa di aver fatto qualcosa di divertente, o peggio, qualcosa di non così grave, ecco, allora non ha davvero capito nulla!
Il danno alla Parrocchia, è una offesa sì, è un affronto, e un atto di viltà assoluta contro tutta la comunità Parrocchiale, per chi crede in quell'Uomo crocifisso che abbraccia chiunque lo chieda, e anche a chi in Lui, non ci crede. O a chi ancora ha qualche dubbio della Sua esistenza…o forse non comprende pienamente il percorso che ci mostra, spesso tortuoso e incomprensibile…io, a onor del vero, faccio proprio parte di quest'ultima schiera di persone.
Ma davvero mi risulta impossibile comprendere come queste persone possano aver pensato, (se di pensare si può parlare), e messo in atto una cosa così ignobile!
Ma, in realtà, ciò che più mi risulta difficile da comprendere, è che l'Uomo che abbraccia chiunque, perdonerà sempre queste persone!!!!!
E questo, a mio avviso, SARÀ PER LORO LO SMACCO PIÙ GRANDE!
Cordialmente

Teresa
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.