Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FGC al 25 aprile: “Mobilitazione per una società più giusta ed eguale”

25 Aprile 2019

Riceviamo e pubblichiamo:
La sezione di Legnano del Fronte della Gioventù Comunista (FGC) ha organizzato per il 25 aprile di quest'anno un sentito spezzone mobilitando tanti giovani della zona nel ricordo della Resistenza e della lotta partigiana, per una società più giusta ed eguale. 

Rivendichiamo pienamente i valori dell'antifascismo, non semplicemente come esercizio intellettuale ma come prassi politica. L'antifascismo per noi non è semplicemente fare presidi e proteste, ma lavoro di massa al fianco degli studenti e dei lavoratori delle periferie per costruire una vera alternativa al sistema. Vogliamo agire sulle cause che portano al sostegno da parte anche di giovani delle classi popolari di ideologie reazionarie, in modo da smascherare come il fascismo fosse una dittatura voluta dai padroni della grande borghesia industriale per reprimere i lavoratori in sciopero per salari dignitosi.

Continueremo su queste orme il nostro impegno per la sensibilizzazione e l'attività politica tra i giovani nel territorio di Legnano e dintorni, che nei nostri primi mesi di attività ci ha portato in contatto con decine e decine di nuovi militanti e simpatizzanti.

FGC Legnano

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.