Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Perchè parlare di odio proprio a Pasqua?”

22 Aprile 2019

Caro direttore, mi sono accorto in questi giorni che in diversi punti del mio quartiere (la Canazza) sono apparsi dei manifestini che, al di la di qualche slogan tutto sommato accettabile, mettono in rilievo una frase che, secondo me, stona già in generale ma che da ancora più fastidio se pensiamo al momento che stiamo vivendo. La frase è la seguente: "Legnano ODIA i fascisti !".

Non è mia intenzione entrare in un discorso, quello politico, che finirebbe per rovinare quello che, invece, mi preme sottolineare. Io credo che parlare di ODIO sia sempre deleterio. Soprattutto, poi, in un periodo come questo, la Pasqua, che dovrebbe servire un po' a tutti, per ritrovare la strada della pacifica convivenza, del rispetto dell'altro, della pace tra i popoli.

Cordiali saluti a tutti voi.

Michele Consolmagno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.