Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giornate del Telefono Azzurro: l’impegno dei bersaglieri di Legnano

16 Aprile 2019

I Bersaglieri in congedo dell’ Aurelio Robino di Legnano hanno gestito come si conviene questa meritoria iniziativa che si prefigge di sensibilizzare e raccogliere fondi per la benemerita associazione del Telefono Azzurro che si occupa dei bambini maltrattati.  purtroppo in Italia sono sempre tanti, troppi.

Piazzato un gazebo davanti alla nostra sede parecchi legnanesi hanno recepito l’importanza della manifestazione, con offerte spontanee alle quali ha fatto seguito la consegna di una piantina di calancola.

Le giornate piuttosto piovose non hanno raffreddato il nostro entusiasmo, tutt’altro.

Abbiamo visto il… bicchiere mezzo pieno considerato che la pioggia, non forte ma costante, ha contributo a rinfrescare le piantine di calancola, soddisfatti per avere esaurito lo stock a noi assegnato.

Nel contempo abbiamo il piacere di comunicare che al prossimo raduno nazionale Bersaglieri il 19 Maggio 2019 a Matera, la fanfara Aurelio Robino avrà l’onore di aprire lo scaglione della Provincia di Milano.

La Fanfara Bersaglieri di Legnano fu costituita nel lontano 1933 ed è orgogliosa di sfilare, al comando del capo fanfara Carlo Lattuada, nel commosso ricordo del M.llo Magg. Aiut. Cav. Luigi Leuzzi scomparso nel novembre 2018, indimenticabile capo fanfara per tanti anni del II° Battaglione Bersaglieri Governolo prima, e del 2° Reggimento Bersaglieri dopo, di stanza presso la Caserma Cadorna di Legnano.

Il segretario Bersagliere Nicola Fenaroli   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.