Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Vittoria a doppio senso, un disagio

6 Marzo 2019

Buongiorno, vorrei segnalare la condizione in cui si trova l'ultimo tratto di via Vittoria (per intenderci in corrispondenza del Tennis Club Tosi), il cui cambio di segnaletica stradale, avvenuto qualche mese fa, mi ha lasciato molto perplesso.
Il tratto di strada in questione, infatti, in precedenza era un senso unico che dall'incrocio con via XXIX Maggio andava verso Via Ticino, che a sua volta era un senso unico verso via Cavour.
Recentemente via Vittoria è stata resa strada a doppio senso fino all'ingresso del parcheggio del condominio, posto a sinistra della via. Vorrei ricordare che l'ingresso al parcheggio funge anche da accesso pedonale al Tennis Club Tosi.
Il senso unico di via Ticino, inoltre, è stato invertito, transitando da via Cavour verso via Vittoria.
Ad oggi quindi, a fronte di un vantaggio da parte degli utilizzatori del parcheggio del condominio, che in questo modo possono sia entrare che uscire da via Vittoria, si riscontrano vari disagi secondo me più gravi.
In primo luogo, la trasformazione di via Vittoria in un doppio senso, non conserte più alle macchine di parcheggiare sulla sinistra e questo va ad aggravare la già scarsissima possibilità di parcheggio che, secondo me, dovrebbe essere indispensabile nei pressi di un luogo pubblico come è il Tennis Club Tosi.
In secondo luogo, la situazione attuale, costringe chi imbocca questo ultimo tratto di via Vittoria, a dover per forza effettuare una inversione a U per poter tornare indietro e uscire dalla via, cosa tra l'altro resa molto complicata dalle ridotte dimensioni della carreggiata. Tutto ciò non era necessario quando invece si poteva svoltare e proseguire in via Ticino.
Mi chiedo quindi quali siano stati i motivi scatenanti la modifica della viabilità. Modifica che ritengo assai peggiorativa.
Grazie
Cordiali Saluti

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.