Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il mercato di Legnano, “un interessante riferimento per gli acquisti”

18 Gennaio 2019

Buongiorno, 
personalmente non sono d'accordo con le provocazioni e la lettera  :"Il mercato di Legnano in stile leghista sta morendo",  al quale ho visto oggi  le giuste repliche. 
Da utente del Mercato di Legnano penso che il mercato, se,  "sta morendo" come indicato nell'articolo non è perchè sono state ridotte le bancarelle dell'usato ecc. ma forse proprio perchè le bancarelle di qualità sono ancora troppo poche, potrei valutarne cinque o sei  al massimo , e semmai apprezzo l'idea di potenziarle.
Frequento ed acquisto al mercato quando trovo merce di qualità adeguata all'uso, al giusto rapporto qualità/prezzo, commercianti capaci e professionali che sanno come fidelizzare il cliente anche con cortesia e disponibilità, e per fortuna qualcuno ancora c'è!  Inoltre apprezzo e vengo incuriosita quando la merce è ben esposta anche con gusto, piuttosto che stipata in malo modo o ammonticchiata, e mostrando evidenti segni di scarsa qualità. Trovo che la presenza di bancarelle che vendono usato possano trarre in inganno o confondere il cliente. Personalmente non comprendo come possano "sopravvivere" alcune bancarelle considerati costi e tasse che immagino siano uguali per tutti (concorrenza leale?), e non ritengo un vantaggio la presenza di bancarelle gestite alla "rinfusa" con merce di  dubbia provenienza e igiene. Aggiungo che preferisco acquistare da persone sorridenti con le quali dialogare con facilità e in modo comprensibile. Se vogliamo migliorare l'"esperienza mercato" si potrebbero dare servizi e aree ristoro piu' piacevoli e accoglienti, non solo per chi acquista ma anche per chi può venire attratto dall'atmosfera e dalla vicinanza al parco e poi chissà, magari acquisterà! Concordo meglio qualche bancarella in meno, tasse sostenibili, spazi ben studiati e raccolti,  e un po' piu' di cura. Grande merito va dato a quei commercianti che nonostante le innumerevoli difficoltà dovute anche al momento e alle stagioni talvolta bizzarre resistono dando cortesia, cura e buon rapporto qualità prezzo. Se non ci fossero perderei un interessante riferimento per gli acquisti. 

Grazie.Cordiali saluti. 

Lettera aperta
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.