Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Disco orario viale Gorizia: al sabato disturba il sonno ai residenti

25 Novembre 2018

Buongiorno, dopo aver contattato la Polizia Locale e mandato una mail al comune di Legnano, 
mi rivolgo anche al giornale della città.
Abito in zona Viale Gorizia, che è completamente zona disco orario. 
Ogni Venerdì, tornata da lavoro, parcheggio la macchina e imposto il disco orario, quasi sempre sulle 19.00.
Puntualmente, circa tutti i sabati mattina, trovo una bella multa rosa sulla macchina e quando non la trovo è perché ho avuto la fortuna di trovare posto di fronte al palazzo in cui abito, dove non c’è il disco orario. 
Adesso io mi chiedo, una persona che lavora dal lunedì al venerdì e si alza presto 5 giorni su 7, avrà il sacro santo diritto di poter dormire qualche ora in più al sabato, oppure deve comunque svegliarsi presto esclusivamente per cambiare l’orario sul disco?! 
Non dico di toglierlo definitivamente, ma almeno di concedere a chi è residente, un contrassegno da poter apporre sulla macchina, che testimonia che se al sabato alle 9.27 il disco è ancora impostato sulle 19.00, non è perché ho voglia di farmi mettere una multa, ma bensì perché è SABATO, e ripeto che al sabato si ha la possibilità di dormire di più. 
Non è normale ne' tantomeno possibile, lavorare per pagare multe, tra l’altro ingiuste. 
Distinti saluti.

Martina


(m. tajè)Sul concetto di multa ingiusta lasciamo spazio alle autorità. Noi pensiamo che la legge, così come il codice della strada, non ammettano ignoranza, nel senso di ignorare le regole stabilite, ma, ci perdoni l'ronia la nostra lettrice, anche il diritto a qualche ora in più di sonno al sabato.
Se, comunque, possiamo permetterci un consigli, Sarebbe il caso di avviare come residenti la richiesta di un'area parcheggio riservata al condominio. Sempre che la legge lo consenta (rieccoci al punto di partenza).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.