Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Non solo una nuova biblioteca, ma anche un Museo della Scienza e della Tecnica

1 Ottobre 2018

Signor Direttore buongiorno,
Sono un assiduo lettore di Legnanonews e vorrei sottoporre alla Sua attenzione 
un’idea per la nuova biblioteca .
Perché non fare un passo avanti e pensare ad un MUSEO della Scienza e della Tecnica che valorizzi e trasformi l’anima imprenditrice del Legnanese in una viva è vera palestra?
Non un ambiente statico e noioso dove  esporre macchine e fotografie del nostro passato industriale bensì un ambiente moderno, vivo dove oltre la memoria della nostra industria vi siano aule dove vengono illustrati ed eseguiti esperimenti scientifici?
L’idea mi è venuta pensando al “Nemo” di Amsterdam che ho visitato anni fa. Un ambiente vivace, proiettato nel futuro che apre la mente di ragazzi ed adulti trasmette grande ottimismo.

Alberto Salmoiraghi


(m. tajè) – Credo che tutte le idee siano lecite e, soprattutto, in ambito di nuova biblioteca, più che mai attuali. Giriamo anche questa ai nostri amministratori comunali, anche se la vediamo difficile da attivare così come appare nel sito ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.