Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SI Salviamo l’Isola: Nostra la paternità della denuncia per il ponte sulla Molinara

8 Agosto 2018

Riceviamo e pubblichiamo una precisazione del gruppo SI Salviamo l'Isola, in relazione alla denuncia dell'avv. Franco Brumana per il ponte sulla Molinara.


Purtroppo e’ di moda la personalizzazione . L’avvocato Brumana ha presentato la denuncia non per un’iniziativa individuale ma per conto del gruppo SI SALVIAMO L’ISOLA , che non ha mai dimenticato le altre assurde manomissioni del paesaggio dell ‘Isola . 

Le denunce penali sono una soluzione spiacevole ed estrema alla quale si deve ricorrere solo in casi particolari e a seguito di una corretta valutazione tattica dei possibili benefici . Non siamo interessati ad esibire il nostro giustizialismo e nemmeno alla punizione di tutti i colpevoli possibili . Ci interessa ottenere risultati e diffondere la cultura del paesaggio nella nostra città .

Quindi abbiamo presentato una denuncia , che riteniamo fondata sulla documentazione allegata e che risulta ampiamente motivata, sul fatto specifico della passerella e non su tutto ciò che non va bene. 
Una denuncia generica e più ampia avrebbe una capacità incisiva molto minore . 

Occorre che il Pm comprenda facilmente la violazione penale e giudicandola evidente si attivi per il sequestro della passerella. 

Sarebbe un risultato importantissimo nella battaglia per valorizzare il castello e la sua isola.

SI SALVIAMO L’ISOLA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.