Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Elemosina all’ex Cantoni: qualcuno ne abusa

24 Maggio 2018

Facendo riferimento alla missiva del vostro lettore pubblicata in data 20/5/2018 segnalo che lo stesso problema esiste  DA ANNI  nella Galleria Cantoni. In essa infatti sono presenti due donne che chiedono elemosina, sfruttando la benevolenza degli ignari Clienti. 
Conoscendo molto bene,  soprattutto una delle due “signore”  posso assicurare  che non si tratta di  "persona in difficoltà” , TUTT’ALTRO!!!
Ho denunciato più volte alle istituzioni preposte il caso ma, ad oggi,  non è cambiato nulla !
Pertanto la mia lettera vuole informare i cittadini, che forse credendo di dare un aiuto a persone bisognose, danno linfa a un atteggiamento profondamente scorretto nei confronti di chi ha veramente bisogno.
Grazie per la cordiale attenzione.

Lettera firmata


Gentile Direttore,
a seguito dell'articolo scritto da Michele Consolmagno e a rinforzo di tale fenomeno e della Sua risposta mi domando:" Allora dobbiamo sempre subire?"  È vergognoso anche il fatto che all'Slunga area Cantoni all'ingresso del ritiro cartelli siano appostate stabilmente come se fosse un posto di lavoro, " due signore" che spudoratamente chiedono elemosina e altro….. 
Tali soggetti sono veramente bisognosi? Poiché dovrebbero essere i servizi sociali ad occuparsene. 
In questo caso,talmente palese, non è necessario rincorrere nessuno. 
Mi scuso per lo sfogo ma non neghiamo l'evidenza. 
Con i migliori saluti. 

Vito Cristallo
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.