Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Fondazione S.Erasmo e CdA scaduto: “La sinistra se la suona e se la canta!”

17 Maggio 2018

In qualita’ di ex componente del  cda della Fondazione sant’Erasmo,( espressione dell’allora minoranza e quindi  unica voce fuori dal coro),  mi permetto di rispondere  al virgolettato inviato dall’ex presidente  della Fondazione  sant’Erasmo  Barbara Delfini, in quanto fa affermazioni a mio avviso  improprie e discutibili.

L’ex presidente sottolinea quanto le passate  gestioni  avessero  presentato bilanci in passivo mentre la sua gestione è in attivo.

Chiunque abbia dimestichezza con bilanci aziendale e non  sa benissimo che un risultato  in passivo non significa necessariamente  cattiva gestione come altrettanto un risultato attivo denota buona gestione.  La Fondazione  deve  sempre investire   affinche i servizi, le attrezzature, le manutenzioni, il personale, siano sempre al massimo dell’efficienza, e non rincorrere utili.  Di quale cifre si parla? Poche migliaia di euro.

Come al solito la Sinistra se la suona e se la canta.

Per quanto riguarda l’affermazione “lo sviluppo della cittadella socio-sanitaria prevista nel vicino ex-Ospedale; interventi fra i quali potrà rientrare il progetto di realizzazione di un Centro Diurno, tanto caro al mio predecessore, Dott. Franco Crespi, a cui vanno i miei personali ringraziamenti per il lavoro svolto”, vorrei  informare  la ex presidente che il progetto, (visto che ancora lei non era apparsa nell’orbita legnanese),  non nasce con l’ex presidente Crespi ma bensi con l’allora presidente Rita Saredi in amministrazione Vitali. Il progetto era tanto caro anche a lei!!!  Adesso lo sa.

In merito ai ringraziamenti nei confronti dell’operato del dott. Crespi , non mi voglio esprimere il nuovo cda avra’ modo di valutare.

Infine  sui progetti per i quali si e’ iniziato a seminare, lo si e’ potuto fare solo dopo l’arrivo del dott. Frigoli, (e non dovrei essere io a dirlo), che ha sostituito il precedente licenziato per giusta causa. Devo dare atto al direttore generale di aver iniziato un rinnovamento, dovuto della struttura, da me per altro auspicato fin dall’inizio del mandato. per cui,  visto che l’ex prersidente non lo ha fatto, lo faccio io, esprimendo al dott. Frigoli i miei ringraziamenti per la sua puntuale professionalita’ e umanita’.

Auguro al nuovo cda  un buon lavoro, invitandoli anche ad appassionarsi, come ho fatto io, alla Fondazione sant’Erasmo, un’istituzione che merita  la dovuta attenzione.

Maria Angela Monticelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.