Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Treni, i pendolari scrivono alla Regione per i bonus

29 Marzo 2018

In data 20 marzo 2018 il Comitato pendolari Gallarate-Milano, il comitato S6 per Novara ed i pendolari della Domodossola-Arona-Milano hanno inviato una richiesta di chiarimenti a Regione Lombardia ed a Trenord in merito agli indici di affidabilità del mese di gennaio 2018, che hanno determinato la mancata erogazione del bonus per le medesime tratte per il prossimo mese di aprile. 

In data 26 marzo 2018 Regione Lombardia ci ha risposto comunicando che Trenord ha inviato in ritardo i dati del monitoraggio e pertanto non è stato possibile validare l'indice di affidabilità delle singole direttrici ferroviarie. Pertanto, in via eccezionale, sono stati pubblicati dati non validati per permettere la messa in vendita degli abbonamenti a prezzo scontato a partire dal 22 marzo.

Regione Lombardia provvederà ad effettuare le verifiche sui dati trasmessi e, qualora da questo controllo dovessero risultare difformità in relazione agli indici di affidabilità Trenord, riconoscerà l'indennizzo nel primo mese utile, ovvero nel primo mese in cui la direttrice interessata avrà rispettato gli standard. 

Rimaniamo sconcertati che Regione non abbia fatto un comunicato per dare queste informazioni all’utenza. Se i comitati non avessero scritto, non avremmo saputo nulla.

Inaccettabile trattare i viaggiatori come numeri, e non come persone. Ovviamente vigileremo sulla situazione. 

Comitato Pendolari Gallarate Milano
Comitato S6 Milano Novara
Pendolari Domodossola Arona 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.