Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Alberto da Giussano, ancora teatro di disturbi e disagi notturni

14 Febbraio 2018

Residenti ormai al limite della sopportazione. Da mesi, ormai, riceviamo segnalazioni da parte degli abitanti del quadrilatero Alberto da Giussano, corso Italia, Piazza Mocchetti e Piazza Monumento, oggi ecco altre due lettere per disagi e disturbi notturni.

Alberto ci ricorda sue precedenti comunicazioni nel merito della questione, gli interventi delle Forze dell'Ordine, la paura di certe notti con improvvisi risvegli per "risse ripetute che scoppiano tra cittadini stranieri a partire dalla mezzanotte circa per proseguire per almeno un'ora. Ubriachi, rompono bottiglie di birra per usarle come armi, urlano come dei pazzi nelle loro lingue. Se dici qualcosa ti insultano".

La notte scorsa, ricorda il lettore, "è successo lo stesso, a partire dalle 00:20 rissa durata 40 minuti. Al mattino, bottiglie rotte e sporcizia sul marciapiede".

"A questo punto mi chiedo e vi chiedo se possiate fare da cassa di risonanza presso le istituzioni (Comune, Sindaco, Partiti Politici) per far si che la gente onesta che lavora di giorno e di notte dorme, possa riposare tranquillamente ed essere protetta da questi PREPOTENTI, VILLANI E MOLTE SPESSO DELINQUENTI che non rispettano le elementari regole della convivenza civile di un Paese che li ospita (ammesso che non siano clandestini). Ci avviamo alle Elezioni Politiche: sono tutti slogan le promesse dei vari partiti o, chi vincerà, farà qualcosa di serio per l'ordine pubblico?"

Anche Anna Maria, sempre oggi, ci segnala quanto accaduto la notte scorsa.

"Ieri sera – il suo racconto – il cassonetto della carta è stato esposto regolarmente esposto alle ore 21 in piazza Monumento.
Ieri notte, sentiti strani rumori e ascoltate voci in piazza Monumento. 
Questa mattina: ecco il risultato! 
Speriamo che le telecamere abbiano inquadrato gli INCIVILI!"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.