Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Incrocio pericoloso sulla “ciclabile” del parcheggio via Rossini

9 Febbraio 2018

Buongiorno.
Vorrei segnalare un inconveniente occorsomi un paio di volte: mentre percorrevo un po’ di fretta il percorso che da via Liberazione porta al parcheggio auto antistante la stazione mi sono imbattuta in un ciclista che percorreva la pista ciclabile da poco attivata.
Per una frazione di secondi non c’è stata collisione tra me e il ciclista.
Proprio oggi ho potuto constatare che sono stati fissati quattro paletti a protezione sia dei ciclisti che dei pedoni ma non sarebbe stato meglio metterli al lato opposto o da entrambe le parti?
Questa soluzione costringerebbe il pedone (che arriva da via Liberazione), che rimane sempre coperto alla vista del ciclista per la presenza di un muro di cinta, a fermarsi per verificare che non arrivi nessuno.
Grazie per la vostra disponibilità all’ascolto dei disagi dei cittadini.

Lettera firmata

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.