Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Furti di biciclette: «un dovere denunciarli»

30 Gennaio 2018

Che fastidio subire un furto.
… Ci si lamenta dei furti delle biciclette, in effetti è una cosa veramente fastidiosa e costosa.
Venerdì sera sono andato in bici alle gallerie Cantoni, di fianco al Bar Atlantic. Lasciata la bicicletta nell’apposito reparto, una commessa dell'Esselunga mi ha giustamente suggerito di non mettere solo il lucchetto ma di legare la bici al porta biciclette … Perché in altri casi le caricano in spalla e se le portano via.

Non sono rimasto più di 10 minuti e la bici era sparita.
Fatta segnalazione in Esselunga, mi dicono che i Carabinieri per avere il filmato (c’è una telecamera puntata sulla zona, ma è quasi buia ) devono avere la denuncia.
Con sorpresa, in caserma dai Carabinieri mi hanno fatto notare che le denunce sono pochissime …Eppure ho sentito parecchi che hanno subito i furti e i ladri sono attrezzati con cesoie, pertanto non è una cosa limitata. Mi sembra un dovere denunciare un furto, anche perché i carabinieri mi facevano notare che in caso contrario non possono rafforzare la vigilanza dei furti di bici
Una nota che non so se verrà recepita … Se mettono le telecamere e poi non c’è luce a cosa servono per evitare i furti? Chiaramente non le rubano di giorno di fronte ai passanti…

Renato Ferrari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.