Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Un semaforo per pedoni per agevolare la viabilità

18 Gennaio 2018

Da sempre noto che in certi orari c'è sempre coda in corso italia tra piazza Frua e piazza Monumento. Ho notato che tali code sono dovute all'attraversamento pedonale non regolato da semaforo.

Con questo non voglio dire che le macchine li possano sfrecciare ma mettere un semaforo per pedoni eviterebbe che ogni secondo le macchine si debbano, giustamente, fermare incolonnandosi per far passare i pedoni che attraversano uno dietro l'altro.

Un semaforo pedonale secondo me risolverebbe in parte il problema perche' si formerebbe la "coda di pedoni" sul marciapiede e non la coda di macchine in strada che inquinano di piu'.

Che ne pensate?

Marco Pattano


Tutte le idee sono apprezzabili. Forse, sarebbe utile un periodo di prova, ma è possibile?
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.