Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnanesi a Torgnon per gli 80 anni dell’Hotel Panoramique

19 Dicembre 2017

Sabato 16 dicembre si è svolta a Torgnon, in Valle d'Aosta, una festa "commemorativa" per gli 80 anni dall'apertura del primo albergo, era il 1937. Si tratta dell'albergo Belvedere della famiglia Vesa-Dejanaz.

Negli anni '60, è stato poi costruito e aperto quello che è l'attuale Hote Panoramique, nella piazza principale del paese, con cui l'allora Centro Comunitario Santi Martiri di Legnano aveva instaurato un sodalizio "ricreativo" con l'organizzazione di diverse attività come la scuola di sci, la settimana bianca, il carnevale sulle nevi. Rapporto proseguito per molti anni e che ancora oggi vede una forte legame e una amicizia sincera e fraterna tra la famiglia Vesan e la comunità legnanese, anche se il Centro Comunitario Santi Martiri è solo, e purtroppo, un lontano ricordo. Attraverso il filmato, si potranno rivivere alcuni di quei momenti, bellissimi, ed indimenticabili, ricordando anche persone che non sono più tra noi.

Un sentito ringraziamento a nome di tutti alla famiglia Vesan, all' Hotel Panoramique, alla comunità di Torgnon.

Un gruppo di amici dell'ex Centro Comunitario Santi Martiri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.