Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Troppi immobili pubblici trascurati in città

26 Ottobre 2017

Buongiorno. Ho visto la news sulla ex casa balilla, palestra di via Milano (qui il servizio), e mi permetto di osservare che il patrimonio immobiliare pubblico a Legnano ha ben più numerose e gravi trascuratezze.
Allego la foto (in copertina) di un edificio che è stato dimenticato persino dalle targhe posto sugli edifici vincolati
Ma ce  ne sono ben altri:
Ex RSA Accorsi
Ex scuola Medea
Ex pretura o tribunale
Ex palazzina vigili urbani via Milano
Ex ospedale
Ex liceo via Verri
Ex caserma carabinieri via dei Mille
Ex caserma Esercito
Biblioteca Bernocchi
Casa confiscata via Pasubio
Ex palazzo Italia in parte
Solari parco ex ILA
Credo proprio che se l’amministrazione comunale non pone mano ad un concreto piano di cura e gestione del patrimonio immobiliare pubblico ci sarà occasione per il consigliere di cui Lei parla, o per altri, di fare almeno una decina di interrogazioni analoghe vivacizzando le sedute del consiglio comunale.
Come corollario aggiungo che ci sarebbe il problema delle targhe poste a suo tempo dalla giunta Turri una ventina di anni fa che andrebbero implementate e valorizzare oltre che vincolare edifici di archeologia industriale ancora presenti (non solo la Manifattura).

Grazie

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.