Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Volta: una scorciatoia pericolosa

25 Ottobre 2017

Gentilissimo Direttore, gradirei sottoporre alla vostra attenzione e a quella della nuova Giunta una situazione che si è consolidata nel tempo, a seguito della realizzazione della nota isola spartitraffico all’intersezione tra corso Sempione e via Volta.

Non ho mai condiviso un opera simile per vari motivi, il primo dei quali è insito nel fatto che il traffico che prima svoltava in via Volta, ora è costretto a proseguire sino alla rotonda di via Foscolo, per poi invertire il senso di marcia ed imboccare quindi la citata via Volta.

Questo aumenta il traffico nel senso di marcia Sud, imponendo un percorso maggiore a chi vorrebbe svoltare in via Volta, con aumento di inquinamento e rumore. Sono convinto che una rotonda, visto l’ampio spazio a disposizione, sarebbe stata forse una soluzione migliore.

Inoltre, come si può notare dalla fotografia allegata, è frequentemente utilizzata dagli automobilisti una scorciatoia (basterebbe appostarsi al mattino dalle 7.30 alle 8.00 per verificare la situazione) che, di fatto, replica gli intoppi al traffico che prima si generavano a causa delle auto che giravano nella via Volta, però con spazi più ampi.

Quindi: stessi problemi di prima, con più traffico e maggiori inquinamento e rumore.

Ringrazio per l’attenzione.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.