Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Vercesi: “Io sempre lavorato a favore degli albergatori del territorio”

2 Ottobre 2017

Nei giorni scorsi il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, ha fatto alcune riflessioni circa il portale di La Milano che Conviene creato ad hoc per Expo 2015, ormai inutilizzato (clicca qui per rileggere).
Giuseppe Calini, il presidente della Rete degli albergatori, ha commentato questo sfogo del primo cittadino ma avrebbe travisato alcuni concetti (qui la sua lettera). 
Così la Vercesi oggi vuole fare chiarezza con questo nuovo testo.


Sono molto sorpresa della risposta del neo eletto presidente della rete degli albergatori ma forse non ha inteso il senso di ciò che ho detto a difesa della rete degli albergatori stessi. Comprendo che in quanto “presidente neo eletto” non sia completamente informato sui fatti. Facciamo chiarezza.
E’ di tutta evidenza che il 18 settembre come Sindaco io abbia sottoscritto l’Accordo Quadro per l’elaborazione progettuale e per il coordinamento degli interventi  promozionali sul territorio dell’Altomilanese in occasione di Expo 2015. Ma è altrettanto vero che il documento recitava che Confcommercio e i sindaci sottoscrittori dell’accordo, si sarebbero impegnati a liquidare entro il 31 Marzo 2015 la spesa complessiva di euro 40.000 per la realizzazione del portale di promozione dell’Alto Milanese, che la spesa sarebbe stata riconosciuta ad Euroimpresa scarl e che la stessa si sarebbe fatta carico della procedura selettiva per la realizzazione del portale. Quindi e’molto chiaro ed evidente che il portale non è stato realizzato esclusivamente ad uso della rete degli albergatori  e che tanto meno che i 40.000 euro siano stati stanziati per loro uso esclusivo. Per questo invito il neo presidente a leggere con attenzione quell’Accordo Quadro onde avere tutti gli elementi  le informazioni corrette.
Aggiungo, sempre per completezza di informazione, che lo stesso documento recita che sono stata incaricata come Sindaco referente al “Tavolo di lavoro per la promozione del territorio” per il Coordinamento e consolidamento della Rete dell’Ospitalità.  Questo ha fatto sì che io seguissi nello specifico tutte le attività che afferivano a quell’area ed in particolare alla realizzazione del portale della MCC rilevando tutte le criticità che a più riprese ho segnalato all’allora sindaco Alberto Centinaio, al tavolo dei sindaci dell’Alto Milanese e che sino ad oggi non hanno ricevuto risposta come molte altre mie richieste relative alla rendicontazione.
La mia azione comunque si è sempre svolta affinché fossero spese le risorse pubbliche in maniera efficiente e come strumento di marketing territoriale e quindi anche a favore degli albergatori del territorio. Del resto ho sempre lavorato in sinergia con questi ultimi con i quali ho sviluppato diversi progetti coinvolgendo altre realtà associative quali Confcommercio. Convinta che sia indispensabile continuare in una logica collaborativa di rete con le realtà economiche del territorio, ritengo che sia importante dare voce alla rete degli albergatori.

Marilena Vercesi, sindaco San Vittore Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.