Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Studenti, “il Comune dia merito anche ai non residenti”

29 Settembre 2017

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma, dispiaciuta di non aver visto sul sito istituzionale del Comune e sui social anche i nomi dei ragazzi non residenti che si sono distinti lo scorso anno negli esami di licenza media. Il Comune ha recentemente premiato infatti gli studenti meritevoli (qui la notizia), anche di scuole fuori Castellanza, purchè residenti. I ragazzi invece non residenti sono stati omaggiati dalla scuola Da Vinci.

 


Buonasera, vorrei ringraziare personalmente la Vostra redazione perché nell'articolo pubblicato ieri riguardante gli alunni meritevoli del comune di Castellanza avete menzionato anche i non residenti. Cosa che purtroppo non è avvenuta nell'articolo pubblicato sul sito di Castellanza e su Facebook nella pagina Castellanza nel cuore.

Nella foto che vi hanno consegnato sono esclusi infatti i non residenti ed a loro non è stato nemmeno consegnato un misero foglio che attesti il loro impegno. Di questo sono molto dispiaciuta, perché credo che ogni ragazzo abbia messo molto impegno nel conseguire tale valutazione senza pensare da che paese arrivi.

Capisco la borsa di studio i cui parametri erano chiari, ma credo che in un periodo cruciale come l'adolescenza un minimo riconoscimento o ricordo (la foto e il pezzo di carta) sia importante. Essere invitati alla cerimonia e poi sentirsi discriminati è imbarazzante, non spinge di certo un ragazzo a fare del suo meglio…. Quindi grazie a tutti voi!!

Una mamma delusa da Castellanza

P.s. – tengo a precisare che al link http://www.istitutocomprensivocastellanza.gov.it/cerimonia-di-premiazione-degli-studenti-meritevoli/ è pubblicata la foto di tutti i ragazzi fatta da una professoressa.
Per fortuna dove non arriva il Comune è arrivato l'Istituto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.