Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Chiodi sulla strada, la Polizia Locale rassicura

19 Settembre 2017

Il chiodo e il bullone rinvenuti dal lettore oggi, martedì 19 settembre, alla rotonda di San Vittore Olona, di fronte a La Carbonia


Gentile Sig. Direttore, percorrendo quotidianamente da automobilista le strade cittadine è da tempo che noto purtroppo la presenza di chiodi e viti a terra soprattutto in corrispondenza delle rotatorie delle arterie principali di Legnano e dei paesi limitrofi (ad esempio lungo gli assi Sempione-Saronnese-Sabotino). Ho constatato che questo spiacevole fatto ha avuto inizio presumibilmente nel periodo estivo, ma ho anche notato che non è affatto cessato neppure nel mese di settembre. Ho personalmente subito la foratura di un pneumatico della mia vettura durante lo scorso mese di agosto percorrendo il tratto di Saronnese tra Castellanza e Legnano, ed ho notizie relative ad altre persone che hanno subito lo stesso spiacevole inconveniente. Nelle ultime due settimane ho inoltre provveduto a rimuovere alcuni altri chiodi e viti notati lungo le strade da me percorse, anche se ciò risulta inutile dal momento in cui essi vengono gettati nuovamente e di continuo sicuramente da qualcuno che ha come fine il danneggiamento delle auto in circolazione. E' per questo che inoltro a Lei questa segnalazione al fine di sensibilizzare i lettori di Legnanonews a prestare attenzione alla  guida, dato che la presenza di tali corpi metallici sulle strade risulta molto pericoloso. Spero che anche le autorità competenti affrontino il tema per garantire una maggiore sicurezza stradale.

Cordiali saluti

Roberto


(m. tajè) – Prima di dare spazio a questa segnalazione, abbiamo contattato il Comando della Polizia Locale di Legnano. E' un nostro dovere controllare comunicazioni che sollecitano allarmi di questo spessore. Al Comando non risultano altre comunicazioni come quella del nostro lettore. Dovessero esserci altri casi, l'invito agli automobilisti è rivolgersi direttamente alle competenti autorità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.