Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bernocchi e orario scuole, ancora dubbi

9 Settembre 2017

Buongiorno Direttore,
ho letto con interesse la mail del lettore che si lamentava degli orari dei primi giorni di scuola, ponendo l'accento sull'orario ridotto di Giovedì 14, per via della Coppa Bernocchi.
Leggo poi l'articolo che cita l'ordinanza del Sindaco, in cui si è deciso di chiudere le scuole alle 14:30 (che per le Medie sarebbe oltre l'orario di chiusura "standard", quindi non ci sarebbero impatti).
Le allego le due Circolari ricevute dalle Scuole frequentate dalle mie figlie: una frequenta le medie alle Tosi – che è particolarmente coinvolta dall'itinerario della Bernocchi, l'altra frequenta l'Elementari alle Pascoli, in Canazza (ben al di fuori dalla zona critica!).
Ho un po' di confusione in testa, tra gli orari indicati dal sindaco e quelli dettati dalle Circolari.
Forse le scuole sono state molto molto caute?

Francesco


(m. tajè) – Non abbiamo una risposta ufficiale dalle scuole interessate, ma crediamo di non essere troppo lontani della realtà nell'affermare che i dirigenti scolastici si stanno prendendo libertà un po' per necessità, dovute all'inizio dell'anno scolastico con tanti vuoti nelle cattedre, un po' per uno spirito di collaborazione con le famigle, a volte forse nemmeno richiesto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.