Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Un trampolino solo di… bellezza

31 Luglio 2017

Carissimi, ho letto e apprezzato l’inaugurazione della piscina olimpionica ristrutturata.

Mi è ritornata oggi in mente mentre leggevo nell’articolo della classe 1967 dove ricordavate che cinquant’anni fa il grande Klaus Dibiasi saltava da quel trampolino.

Io da ragazzo ricordo di aver visto qualche temerario lanciarsi da 10 metri.

Perché non pensare di invitare persone come il neo bronzo ai mondiali di tuffi da grandi altezze De Rose o altri bravi tuffatori per un evento?

Darebbe lustro alla rinnovata piscina.

Grazie per l’attenzione.

Cordialmente

Luciano Molè


(m. tajè) – L'invito dell'amico lettore, ormai, è impossibile da attuare. Anzitutto, l'ammodernamento della vasca ha ridotto la profondità su tutto il fondo a solo due metri. Impensabile, quindi, un tuffo dall'altezza di 10 metri.
In secondo luogo, la storica struttura dei trampolini non è più agibile. E' stata lasciata solo per… bellezza. Infatti, è un elemento architettonico sotto la tutela delle Belle Arti e non può essere eliminato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.