Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Dottor Black”, il ricordo della Prociv

26 Luglio 2017

Lo chiamavano “Dottor Black”!

Era il simpaticissimo cagnolone di Silvio, volontario della protezione civile di Legnano che ha abilmente diretto il progetto Pet Therapy in un percorso di crescita con costante successo.

Black è purtroppo mancato ieri per un male incurabile, dopo aver conquistato con la sua pazienza e tenerezza oltre 700 bambini di quasi 40 classi delle scuole dell’infanzia e primarie di Legnano: Pascoli, Cavour, Anna Frank, Rodari, Don Milani, Toscanini, Carducci, De Amicis, Mazzini, Deledda oltre ad altre scuole anche di Inveruno e Furato.

Black ha offerto la sua dolcezza anche per far compagnia ad anziani delle case di riposo e in alcune associazioni di disabili, facendogli trascorrere momenti belli e spensierati.

Aveva fatto parlare di se anche per un salvataggio di una persona in mare che si era trovata in seria difficoltà, del cui pericolo solo Black si era accorto lanciandosi di sua iniziativa in soccorso portando lo sventurato a riva sano e salvo.

Che dire, un caro ultimo saluto ad un animale che lascerà certamente un vuoto nella famiglia che lo ha accolto e cresciuto, nella nostra associazione e in tutte le scuole e ambienti in cui ha lavorato.

Protezione civile Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.