Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Finto carabiniere messo in fuga da un’anziana

22 Luglio 2017

Buongiorno.
Oggi, sabato 22 luglio, verso le 15, mia madre, che abita in via XXIX Maggio, proprio dopo la sede di LegnanoNews, rincasava, e metteva come suo solito l'auto in garage. Scendendo dall'auto è stata fermata da un tizio, che ha affermato di essere del comando dei Carabinieri e che era lì per un "sopralluogo" in quanto si era verificato un furto in un appartamento del palazzo.

Ovviamente mia madre, insospettita dal tizio con il berrettino dei Carabinieri e una radiolina, ha tergiversato e ha chiamato il 113 denunciando l'accaduto. Il tizio è sparito, ma mia madre ha fatto denuncia.

Lo segnalo perchè ora che tutti andranno in vacanza, Legnano sarà alla mercé di queste nuove "risorse" che teniamo nella città, a discapito di tanti anziani, che a differenza di mia madre che può contare su tre figli, non hanno nessuno a cui rivolgersi.
Grazie e a presto

Stefano


(m.tajè) – L'appello delle autorità, delle Forze dell'ordine e di controllo è sempre lo stesso. Non lasciarsi avvicinare da sconosciuti che destano sospetti e non aprire mai la porta se non si è sicuri di chi suona il citofono. Questa volta, è andata bene alla signora che non si è fatta soprendere e che ha dimostrato prontezza. Sull'imminente periodo vacanziero, è vero, Legnano si svuoterà, tuttavia non possiamo pensare che prevenzione e controlli non saranno assicurati come in tutti gli altri periodi dell'anno. 

In tarda serata, un'altra segnalazione, sempre dalla stessa via:

"In riferimento a quanto letto nell'articolo informo che anche a mia madre anziana è successo lo stesso episodio. Una settimana fa, verso le 16, a passeggio con il cane, è stata fermata da un giovane uomo che le diceva di un furto nel Palazzo e mostrava un distintivo presentandosi come agente di polizia. Noi abitiamo nello stesso stabile di Legnanonews".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.