Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Palio: grazie di esistere!

1 Giugno 2017

Vorremmo con la presente ringraziare per la splendida esperienza che il Palio regala a vecchi e nuovi cittadini di Legnano.

È un raro esempio di come una manifestazione possa, diversificandosi in numerosi aspetti culturali, costruire e cementare un vivere comune, creando una coscienza cittadina e quella capacità di riconoscersi in un luogo, pur nella realtà delle singole contrade, ormai rara.

Vorremmo altresì porre l'attenzione sulla sensibilità, tutta di questo Palio, con cui si trattano i cavalli: il rispetto si trasforma qui in controllo, difesa, attacco, sempre con la priorità al benessere dell'animale.

Un grazie speciale si estenda a tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita di questo fantastico Palio.

Grazie per l'entusiasmo e la gioia che abbiamo visto negli occhi dei nostri bambini.

Grazie alle istituzioni, in particolare a tutte le scuole di Legnano e a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, che hanno ben gestito la convivenza con questo evento.

Concludendo…grazie e grazie ancora per questo magnifico regalo in cui ci siamo sentiti tutti un po' protagonisti.

Nella speranza che questo splendido appuntamento sia motivo di orgoglio per tutti legnanesi, auguriamo buona estate a tutti.

Grazie…♥️

Gruppo Genitori Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.