Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Profughi: candidati-sindaco cosa ne pensate?”

12 Maggio 2017

Buongiorno Direttore
"Migranti a Legnano: "Deciderà il futuro sindaco”…
Basterebbe fermarsi al titolo per discutere all’infinito.
Da un certo punto di vista, considerato che siamo a poche settimane dalle elezioni, sembra l’unica opzione possibile.
Fa però riflettere considerare quanto poco, un argomento così delicato ed importante, sia stato discusso negli ultimi mesi o durante la campagna elettorale.
Verrebbe da pensare che l’amministrazione uscente abbia fatto di tutto per tenere l’argomento “scomodo” sotto traccia e che anche gli altri candidati sindaco, sempre pronti ad illustrare grandi progetti e futuristiche idee, abbiano deliberatamente evitato il confronto sull’argomento.
Forse sarebbe ora chiedere ai 6 candidati un parere ed un impegno a riguardo che sia chiaro, scritto e documentato. 
È vero che così corrono il rischio di perdere voti (o di guadagnarne), ma in una campagna elettorale piena di discussioni sul “nulla” sarebbe sicuramente un salto di qualità.
Sono sicuro che i cittadini legnanesi apprezzerebbero.
Perchè Legnano news non avanza formalmente questa richiesta?
Lasciamo poi ai cittadini la possibilità di giudicare le risposte.
Grazie per la vostra informazione sempre puntuale e precisa.
Un saluto

Stefano Cattaneo


(m.tajè) – In tutte le interviste effettuate ai candidati-sindaco che ci hanno fatto visita al "Salotto" abbiamo proposto l'argomento dell'accoglienza verso i richiedenti asilo. Tutte le dirette video possono esere riviste sia sul sito, sia sulla nostra pagina Facebook.
Anche ieri, giovedì 11, la questione è stata discussa con l'attuale sindaco Alberto Centinaio, che ha confermato la sua adesione al protocollo d'accoglienza, ma, essendo a un mese dal voto, preferisce rimandare la firma. Un segno di rispetto verso gli altri candidati. Non escludiamo comunque di tornare sulla questione in futuri servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.