Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Turri ha sempre onorato i deportati”

8 Maggio 2017

In merito alla lettera del 04.05.2017 (Tristezza democratica), tengo a precisare che l'Arc.Marco Turri (qualificato sindaco di centro destra) durante il Suo mandato ha onorato la città di Legnano ponendo una targa in memoria dei deportati Legnanesi sul muro destinato alle vittime, collocato nella zona forni del campo di sterminio di Mauthausen. 
Atto non assolto dai Suoi predecessori e presidenti dell'ANPI tutti.
Credo che l'Arc.Turri sia uno dei pochi ad aver preso atto del fatto che nel 1989 nel cuore dell' Europa è stato abbattuto un MURO.
Purtroppo in questa Europa degli uomini liberi vi sono ancora le paure predicate dai nazionalismi e peggio ancora dai campanilismi.

Grazie dell'attenzione                   

Gianmaria Galli
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.