Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Love Olona River”, il progetto di una lettrice per il fiume

6 Maggio 2017

L'Olona è sempre più al centro dei pensieri dei legnanesi. A riprova delle nuova centralità che il fiume sta sempre più assumendo nella vita della Città, riceviamo e pubblichiamo la proposta di una nostra lettrice, che vorrebbe dare vita al progetto "Love Olona River".


Una volta che scopri il fiume Olona ti innamori dei suoi paesaggi, dei suoi colori, ma non delle sue acque. La puzza dell’Olona è nauseante e ti viene voglia di scappare. Io però non sono scappata perchè l’Olona è entrato nel mio cuore. Da qui l’idea di creare un evento “Love Olona River”. Le rive dell’Olona si raccontano attraverso l’arte. Le tele dei quadri parlano per lui! L’Olona si presenta ai suoi abitanti nel suo splendore e fa sentire la sua Voce.

Il progetto “Love Olona River” è lo slogan capace di aggregare, unire tutti i soggetti interessati a riqualificare il fiume Olona. L’unione di intenti e di azioni può rendere attrattivo il fiume Olona anche a livello turistico. Un tour dell’Olona fa scoprire le eccellenze del suo territorio unendo il concetto del bello a quello del sapere e dei sapori nascosti o dimenticati. Piccole azioni diventano grandi progetti se incontrano il consenso di tutti i soggetti che abitano il territorio.

Alle forze politiche locali dico non dimenticatevi dell’Olona! Dobbiamo imparare a rispettarlo, difenderlo, depurando le sue acque. Spero che qualche forza politica possa realizzare questa piccola idea di Carla.

Carla Lovino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.