Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’inciviltà delle “persone” non ha limiti

3 Maggio 2017

Egregio direttore, le scrivo per portare all'attenzione un problema venutosi a creare con l'apertura della paninoteca Burger King a Cerro Maggiore in via Turati 81.

Sto notando che dall'apertura di questa attività di ristorazione, sui marciapiedi delle strade adiacenti ed in particolare sul tratto di via Bertani, vengono abbandonati a terra borse di carta, bicchieri di plastica, lattine di bibite, cartacce e quant'altro, il tutto contraddistinto con il logo Burger King.

Addirittura questo pattume viene lasciato davanti ai cancelletti e passi carrai delle abitazioni dei residenti, quasi a significare che gli stessi debbano fare da spazzini.

Contrastare questa forma di inciviltà è un dovere di tutti e sopratutto dell'amministrazione comunale.

Cordiali saluti.

Eraldo Boniforti


(m. tajè)Il problema, ahinoi, non è concentrato soltano nella zona segnalata dal lettore, ma spesso in tutti quei luoghi dove esistono locali con bevande e cibo da asporto. E non crediamo nemmeno che la questione possa essere riferita solo alla gestione delle attività stesse che, come quella citata, offrono contenitori adeguati per la raccolta rifiuti. Sicuramente, il riferimento è piuttosto al basso livello di educazione dei clienti. Per questo, gli appelli alle amministrazioni comunali non guastano, ma il problema vero risiede all'attenzione che il singolo cittadino deve avere verso gli altri. Perchè, se manca il valore del rispetto verso il prossimo, non si va da nessuna parte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.