Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cittadini del Palio

23 Aprile 2017

Il video in copertina è stato realizzato da J.J. Bustamante


Carissimo direttore buongiorno,  ti invito  a fare una riflessione sulla giornata che oggi  i “Cittadini del Palio" hanno trascorso al centro Ippico La Stella.
Oggi non si può e non si deve usare il termine “contradaioli”. La voglia di stare insieme di tante  persone, famiglie, adutli e bambini ha fatto mettere da parte quella competitività  che generalmente contraddistingue il mondo del palio.
I Cittadini del Palio oggi hanno aperto le porte verso la Città con i Gran Priori in prima fila a dare l’esempio di come una “comunità” sia unità pur  indossando colori differenti. Una splendida giornata che ha avuto  il sapore  più di una vera scampagnata furori città. Si è vero c’erano le corse dei cavalli, c’erano tutti i fantini che correranno il Palio, ma è stato un’aspetto secondario della giornata, un contorno, un qualcosa in più, un dettaglio che è stato colto anche dal sig. Bononi, Presidente della Famiglia Legnanese, persona attenta e accorta ai cambiamenti del mondo del Palio.
I Gran Priori, il Gran Maestro Oldrini  ed i  loro “Cittadini del Palio” oggi, insieme, hanno "aperto le porte alla città" dimostrando che la voglia di stare bene insieme supera ogni divisione del passato. Saranno dunque i Cittadini del Palio con la loro voglia di stare insieme ad iniziare quella tanto attesa  trasformazione della nostra città?  Frattanto  il prossimo  l’appuntamento per tutti i cittadini sarà mercoledi sera al Leone da Perego per scoprire il tanto atteso progetto dell’Arena di Legnano.

Olindo Torraca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.