Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Triplete senza impianti: miracolo!

3 Aprile 2017

In via preliminare ti faccio i complimenti per l'articolo scritto sul triplete legnanese.

In via subordinata ti vorrei portare a fare una riflessione sullo sport a Legnano, in generale.

Alla luce soprattutto dell'idea di costruire, attorno al Castello, una pista per far correre i cavalli. 

A parte l'aspetto economico, che andrebbe meglio approfondito e che in questo momento non sono in grado né di conoscere né di valutarlo, mi permetto di fare alcune osservazioni.

Sabato a San Giorgio, in uno stadio calcistico composto da tre campi da calcio, una pista atletica, un palazzetto per manifestazioni di basket e pallavolo, ho assistito ad una riunione di atletica delle scolaresche di Legnano, KOLBE, che hanno coinvolto circa 300 ragazzini, dalla prima elementare alla terza media.

A parte la coreografia cromatica rappresentata da questi atleti bianco-rossi sul prato verde, sulle pedane dei salti e dei lanci o sulla pista bordeaux, era quell'aria di festa , di sport, di amicizia e di solidarieta', quella voglia di giocare divertendosi, di partecipare e di confrontarsi, questo era quello che riempiva il cuore prima degli occhi.

E il pensiero e la ragione mi chiedevano di dare una risposta : perché eravamo a San Giorgio?

Saab a Busto Arsizio, basket a Castellanza, rugby sparito, palestre  fatiscenti , campi  insufficienti, strutture carenti.

Ma siamo sicuri che quello che manca veramente è una pista per cavalli e non uno stadio polivalente, una cittadella sportiva attrezzata, a disposizione di tutti i cittadini e soprattutto dei ns. figli?

Un abbraccio sincero

Maurizio


(m. tajè) – Limitiamo il nostro intervento alle considerazioni sulla pista per il Palio in piazza Primo Maggio. Attenzione, il progetto non è stato ancora comunicato in ogni suo dettaglio, tuttavia dalle immagini che possiamo rivedere nel video in copertina si intuisce che non sarà riferito solo alla corsa ippica, ma, nel periodo estivo della sua installazione, anche ad attività sportive. Qui sotto il frame dedicato al basket.
Resta la validità di quanto riferito dal nostro lettore: fare un Triplete a livello nazionale dello spessore che abbiamo segnalato con una impiantisitica sportiva non altrettanto eccellente è davvero un… miracolo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.