Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SS Martiri: le emozioni della messa con Papa Francesco

27 Marzo 2017

Ecco un'altra testimonianza della parrocchia dei Santi Martiri dopo l'incontro con il Papa a Monza. 


Gentile direttore,

 dopo la corsa a pubblicare foto in tempo reale su fb, Instagram, Twitter e …Legnanonews, sulla partecipazione all'evento di Monz , anche noi dei Santi Martiri di Legnano vogliamo esprimere i nostri sentimenti e le nostre emozioni di una giornata davvero speciale.

Siamo partiti in 200 per il parco di Monza e ci siamo ritrovati in 100.0000, si un milione! Una marea di fedeli da 0 a 100 anni tutti lì per ascoltare e vedere il Santo Padre.

Come ad un concerto bisognava esserci! Le emozioni difficilmente si riescono a trasferire via Twitter o in televisione, bisognava esserci per sentire gli 8mila coristi, bisognava esserci per sentire il silenzio rotto solo dal ronzare delll'elicottero, bisognava esserci per ascoltare il fiatone di Papa Francesco,

Bisognava esserci per vedere il vescovo Scola commuoversi come mai prima nel ringraziare il Santo Padre a nome di tutti i milanesi e lombardi (e il Papa il giorno seguente a ringraziare i milanesi ricordando che a "Milan si riceve col cor in man").

No sabato a Monza non poteva accadere nulla! La testimonianza di fede era troppo forte! Più forte di qualunque cattiva intenzione: chi non crede non può capire, ma forse un po' avrà invidiato quella marea umana che ha voluto testimoniare che amare è bello! È ancora di più amare con Gesù !

Francesco De Simone

ROL Parrocchia SS.mMartiri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.