Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate

14 Febbraio 2017

Buongiorno Siamo Nadia Ubbiali , Stefania Lanzetti, e Laura Solazzo e qualche settimana, dopo "l'appello" con la richiesta di viveri di un'amica che vive a Scai, abbiamo deciso di mettere 20 euro a testa e mandare a questa famiglia uno scatolone di pasta, riso, scatolame e altri beni di prima necessita… quello scatolone grazie al passaparola e all'aiuto prima degli sbandieratori della città di Legnano e poi ai carabinieri di Busto Arsizio capitanati dal maresciallo Stefano Giusti sono diventati 110!!! 
Pertanto ora stiamo organizzando una raccolta fondi per acquistare beni di prima necessità e materiale per iniziare a ricostruire dei recinti e delle mangiatoie per gli animali che sono rimasti nelle zone terremotate, per fare in modo che queste zone dimenticate da Dio possano pian piano ripartire… 
Due settimane fa siamo già partite con un furgone a portare i viveri, li conosciamo Barbara, una ragazza che ha perso casa e lavoro (aveva uno splendido Agriturismo con sopra la casa e un’ azienda agricola ed è andato tutto distrutto) che è la nostra referente e spalla in questa missione. Lo stato non sta facendo nulla per aiutare queste persone, abbandonate a se stesse e con un immenso bisogno di vicinanza e solidarietà. La raccolta fondi, per questa seconda missione, e' destinata ad acquistare elettrificatori, pale, picconi, forconi, carriole, chiodi, martelli, mazzette e attrezzi vari, dei fornelletti da campeggio, un compressore una moto zappa e quant’altro ci sia richiesto per poter dare una mano per ripartire. 
Inoltre verrà utilizzato per acquistare pallet per le stufe e generi di prima necessità. Le famiglie di Scai necessitano anche di frutta e verdura a lunga conservazione; tipo mele, arance,mandarini, zucche, cavolfiori, broccoli, finocchi, cipolle, aglio, patate…. Assorbenti da donna, salvaslip, carta igienica, detersivo per i piatti, detersivo per il bucato a mano, carta cucina, calze da uomo e da donna, mutande da uomo/donna, jeans da uomo taglie dalla 48 in su.                  
Il nostro obiettivo è portare a loro tutto il necessario nelle quantità congrue, senza eccedere in una cosa e mancare in un’altra. Per questo motivo abbiamo pensato anche ad una raccolta fondi che verra’ interamente devoluta all’acquisto di quanto necessario per far ripartire questa piccola grande comunità.
Tutto sarà documentato da foto, video e quello che verrà raccolto sarà interamente utilizzato per le persone di Scai. 
Grazie mille a tutti per l’attenzione e l’aiuto. Noi e le famiglie di Amatrice ve ne saremo eternamente grati. Per ulteriori info Nadia 3276527735 Laura 3475292739. raccolta fondi e materiale presso bar coffee hour corso sempione 201 legnano da lunedi a sabato dalle 5 alle19 e al bar Tazzinen in Corso Italia n. 76 Busto arsizio  
Il terremoto a questa gente ha tolto amici, parenti, casa e lavoro… noi vogliamo aiutarli a ritrovare la speranza e fargli sentire che se lo stato lì ha dimenticati noi non lo abbiamo fatto.

Nadia, Stefania e Laura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.