Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Cimitero Monumentale, non ti riconosco più!”

3 Febbraio 2017

Questa mattina di ritorno dall'estero, mi sono recato al cimitero monumentale per far visita ai miei genitori, amici e parenti defunti….subito all'ingresso mi e' sembrato di entrare in..un campo abbandonato a se stesso ..acqua ..pozzanghere …fango….incuria totale, la poca gente che ho incontrato che si lamentava della situazione insostenibile e di completo abbandono dei passaggi pedonali cimiteriali, inzuppati di acqua e con tanto fango.Mi sono guardato attorno e mi sono inoltrato ……ma questa gente non solo aveva ragione , ma a dir poco non erano abbastanza arrabbiati, come lo sono diventato io, transenne buttate la', cartelli indicatori di lavori in corso, ma operai che lavoravano , logicamente nessuno, ora mi chiedo ma chi amministra la citta' le vede queste cose? A quale rischio deve sottoporsi chi si reca al cimitero monumentale di Legnano?

Ma qualche politico che si e' recato al cimitero per controllare lo stato di sfacelo?

Non parliamo poi dei cavi elettrici tagliati e abbandonati o che fanno capolino dai vialetti….ci sara' corrente? Ma si dai tanto e' a bassa tensione e poi….chi se ne frega se sulle tombe non c'e' una lampada votiva accesa…basta che si imponga la solita tassa….fa niente se la fornitura e' interrotta.

Comunque,dopo una visita anche ai colombari, con la testa rivolta verso l'alto perche' l'acqua cadeva da ogni parte del tetto , perche' il ponteggio per la manutenzione  c'e', ma i passaggi in sicurezza no, e tanto meno gli scoli per l'acqua, mi si dira' per forza si sta lavorando…..e qui il punto….la mia ultima visita risale al novembre scorso e ho trovato la situazione in una stato peggiore di allora.. i lavori mi sembra che si siano fermati ad allora o quasi……la colpa e' che oggi e' una giornata piovosa….dopo sessanta giorni di siccita'…oggi piove…..forse avrei dovuto far visita ai miei cari defunti qualche giorno prima….o meglio quando c'era il sole,con il sole  non avrei avuto motivo di lamentarmi del fango, delle pozze d'acqua , ma solo constatare tristemente la lentezza e il procedere lentissimo di un di un cantiere pubblico.

Nel ringraziare per il tempo accordatami porgo i miei saluti a tutta la direzione del giornale che leggo volentieri anche dall'estero.

C. C.


(m. tajè) – Anche noi di recente abbiamo sollevato il problema dei disagi che i visitarori devono affrontare lungo i percorsi del cimitero di corso Magenta. Per tale motivo, in questi giorni, con piacere ci siamo confrontati con i tecnici comunali. Siamo stati rassicurati sui tempi della conclusione dei lavori, confermati entro la prossima primavera. L'invito ai legnanesi è indirizzato, pertanto, a qualche periodo di pazienza, poi avremo un cimitero più accogliente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.